Mentre il calore dell’estate diventa un ricordo sempre più lontano e si avvicina la stagione delle coperte, dei concorsi indoor e dei pastoni caldi, il salto ostacoli nazionale non si ferma. L’Arezzo Equestrian Centre nel week end appena trascorso ha incoronato i Campioni d’Italia delle categorie Young Rider, Junior, Children e Pony. Nel frattempo Giacomo Casadei vinceva il Gran Premio di Manerbio. Ma non è finita qui: molti altri concorsi sono andati in scena su tutto il suolo italiano.
Dalla Lombardia …
Il Royal Club di Vermezzo (MI) ha ospitato un concorso Naz.A2* di salto ostacoli. Domenica è andato in scena il Gran Premio C135 a due manches. Andres Penalosa ha tentato il tutto e per tutto, ma nulla ha potuto contro la velocità di Giorgia Ventura. Sul primo gradino del podio quindi c’è lei, Giorgia Ventura in sella a Karanka. Alle sue spalle quindi vediamo Andres Penalosa in seconda posizione con Space Lord e in terza con Quick Albert Newcastle Z.
… alla Puglia…
Un Naz.A2* è andato in scena anche al Centro Sport Equestri di Altamura (BA). Nella terza giornata di gare si è svolto il Gran Premio C140 a due manches. Due sono stati i doppi netti al termine del secondo percorso. Ha pagato quindi la velocità. Il più veloce, il migliore è stato Edoardo Mantua in sella a Diana de Poitiers. Dietro di lui, l’immacolato anche se più lento percorso di Giuseppe Rossini e Big Diadoro Ps. Poi Luigi Esposito e Kennedy Van Hd.
… fino al Piemonte
Il Centro Ippico del Rampante a Garzigliana (TO) poi è stato teatro di un Naz.A2*. La firma sul Gran Premio C135 è stata quella di Enrico Zeppegno. Proprio lui, in sella a Galwaybay Kentucky, ha completato il doppio zero più veloce che gli ha permesso di salire sul primo gradino del podio. Dietro di lui Davide Azzolina, al secondo posto con Chairell, al terzo con Zcristal.